Consegna della Bandiera all’Associazione delle Truppe di Montagna

  

Smolyan, Bulgaria – 30 Agosto 2019

Con il patrocinio del Governatore Regionale del Distretto di Smolyan Nedyalko Slavov, si è tenuta una cerimonia presso il Club Militare di Smolyan per la consegna e la consacrazione della bandiera all’Associazione delle Truppe di Montagna della Bulgaria, guidata dal Tenente Colonnello Georgi Petkovski.

Su ordine del Ministro della Difesa Krasimir Karakachanov con la motivazione “per il contributo allo sviluppo delle Truppe di  montagna e alpine in Bulgaria, l’attività militare-patriottica e il miglioramento delle relazioni tra Bulgaria e Italia”, è stata assegnata la medaglia dell’anniversario “100 anni dalla prima Guerra Mondiale”al Generale di Brigata in congedo Antonio Trogu – Ex addetto militare italiano a Sofia, al Sottotenente in congedo Marcello Quatrida – Capo del Gruppo Alpini italiani in Bulgaria, al Caporale in congedo Alberto Del Monego – membro del Gruppo Alpini italiani in Bulgaria, al Tenente Generale della riserva Stoyan Kafedzhiev, al Caporale della riserva Lyuben Slavkov e a Milena Stankova – consigliere legale della formazione militare 28330.

La bandiera e le decorazioni sono state consegnate dal Colonnello della riserva Manol Tenchev – Capo del Dipartimento dei Monumenti militari e Istruzione militare-patriottica e politica di educazione patriottica militare”presso il Ministero della Difesa. Tenchev ha dato il benvenuto ai premiati e ha augurato il successo dell’Associazione.

L’Associazione  delle Truppe di Montagna della Bulgaria è stata istituita nell’aprile di quest’anno nella città di Smolyan, grazie anche all’attivita’ svolta da Lt. ris. Vladimir Tomov, Vice Presidente per le  Relazioni Internazionali e Segretario per la  Bulgaria dell’International Federation of Mountain Soldiers (IFMS)

L’Associazone. svolge attività volte allo sviluppo e alla diffusione delle tradizioni delle truppe da montagna, allo studio del mondo montano, alla consapevolezza e alla protezione della natura e dell’uomo in questo ambiente, nonché all’educazione militare-patriottica della gioventù e della popolazione.

Gli obiettivi principali dell’Associazione riguardano: la promozione della memoria storica bulgara per la montagna e le truppe alpine; il contributo ad uno sforzo congiunto per la pace, la libertà, la protezione dei diritti umani e la protezione del mondo montano; onorare e rispettare tutti coloro che sono caduti in battaglia e hanno perso la vita in montagna, il cui sacrificio ha contribuito alla pace duratura, alla libertà e al rispetto reciproco; promuovere la cooperazione tra soldati di montagna e alpini nella Repubblica di Bulgaria e all’estero; promuovere l’educazione militare-patriottica e patriottica della gioventù e della popolazione; partecipazione a progetti e  attività di sviluppo di riservisti e unità delle truppe montane e alpine.

Nel perseguimento dei suoi obiettivi, l’Associazione delle Forze di Montagna lavorerà in collaborazione con il Ministero della Difesa, lo Staff della Difesa, il Ministero degli Interni, altri Ministeri, l’Amministrazione regionale del Distretto di Smolyan, Agenzie statali e Agenzie e altre Organizzazioni nel Paese, Paesi alleati e partner, compresa la Federazione Internazionale delle Truppe di Montagna.