Come iscriversi

Come è noto, il nostro Istituto è tenuto in vita soprattutto dalle quote sociali corrisposte dai Soci ordinari, titolari, sostenitori e benemeriti e dai loro contributi volontari.
Per iscriversi e per rinnovare le quote sociali, gli interessati possono rivolgersi alle Federazioni territoriali del nostro Istituto (che potrete trovare nella sezione “Sedi e contatti”), a cui far pervenire il modulo di iscrizione, una foto tessera e nel caso siate decorati o loro congiunti anche le motivazioni delle decorazioni al Valor Militare.

Per coloro che abbiano ottenuto per atti di valore una o piu’ ricompense al Valor Militare, per le ricompense ai Valore dell’Esercito-Marina-Aeronautica-Carabinieri-Guardia di Finanza e per le Croci d’Onore alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnati in operazioni militari e civili all’estero il modulo di iscrizione è quello dei Soci Ordinari titolari

Per coloro che sono congiunti degli insigniti delle ricompense di cui sopra il modulo di iscrizione è quello dei Soci Ordinari Congiunti.

Per coloro che sono amici dell’Istituto e’ possibile iscriversi tramite l’apposito modulo dei Soci Sostenitori.

E’ inoltre possibile proporre l’iscrizione di Soci Benemeriti, oppure costitutire il Comitato Dame tramite il modulo per le Dame Azzurre.

Inoltre possono essere nominati “Soci d’Onore” ed iscritti nell’Albo d’Oro, i Reparti, Enti o Unità Militari decorati al Valor Militare per fatti di guerra. Il titolo di Socio d’Onore viene rilasciato esclusivamente dalla Presidenza Nazionale.

scarica il modulo d’iscrizione da SOCIO SOSTENITORE

Scarica il modulo d’iscrizione da Socio Ordinario Titolare

Scarica il modulo d’iscrizione da Socio Ordinario Congiunto

scarica modulo PROPOSTA SOCIO BENEMERITO