LATINA: CONSEGNA DELLA BANDIERA D’ISTITUTO ALLA 4^ BRIGATA TELECOMUNICAZIONI

  

Martedì 3 ottobre, ha avuto luogo la solenne cerimonia di consegna della Bandiera d’Istituto alla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave.
Ad arricchire la mattinata di celebrazioni anche il conferimento delle Medaglie d’oro al Valor Aeronautico alla Bandiera di Guerra del 3° Stormo di Villafranca di Verona e al Servizio Sanitario del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare.
La cerimonia si è svolta sul sedime della 4ª Brigata di Borgo Piave ed è stata presieduta dal Sottosegretario di Stato per la Difesa, la senatrice Isabella Rauti, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica nel corso del suo intervento ha aggiunto: “questo drappo racchiude l’idea di Patria e i principi fondanti del nostro essere militari al servizio delle Istituzioni e della collettività, fornendo valori che ci accomunano e ci ispirano nell’agire quotidiano, permettendo di elevarci verso quegli ideali di riferimento, che debbono necessariamente far parte del patrimonio identitario individuale e collettivo di coloro che hanno scelto di servire la nazione con l’uniforme dell’Arma Azzurra”.
L’Istituto del Nastro Azzurro – raccogliendo l’invito del Capo di Stato Maggiore Gen. Goretti – è stato presente con il proprio Labaro scortato dal presidente Stefano Millozza e con l’alfiere Cav. Giuseppe Gaeta. 

Cav. Lgt® Giuseppe Gaeta – Segretario provinciale