Federazione di Vicenza

  

La Federazione di Vicenza ha partecipato con la collaborazione del gruppo di Rosà a varie manifestazioni ed eventi. Sabato 17 giugno sul Col Moschin (Monte Grappa) presente anche la Sez. di Bassano del Grappa all’annuale manifestazione in ricordo della battaglia del Solstizio (giugno 1918) alla presenza del 9° Rep. d’Assalto Col Moschin presente con il suo Comandante Col. Isoni e del Gen. Addis Comandante del COMFOSE.

Domenica 18 giugno insieme alla Sez. di Asiago e al Gruppo di Rosà al trentesimo pellegrinaggio a Val Magnaboschi (Cesuna di Roana) zona Sacra del Fante dove alla presenza di numerosissime autorità e popolazione si è fatta memoria del punto di massima avanzata della “Strafexpedition”  dove i fanti si immolarono per fermare le truppe Austroungariche durante la “spedizione punitiva”. 

Domenica 2 luglio sul Colle Bellavista al Sacrario Militare del Pasubio insieme alla Sez. di Marostica, Sez. Torre Belvicino e Valli del Pasubio e Gruppo di Rosà alla cerimonia annuale organizzata dalla Fondazione 3 Novembre 1918 in memoria dei caduti. Presente anche la bandiera della città di Vicenza decorata di 2 Medaglie d’Oro al Valore Militare. Un referente e doveroso ricordo al Gen. Innecco già presidente della fondazione che è andato avanti…