III Congresso 1928 Atti Adesioni di Autorità

  

ADESIONI  MINISTRI AUTORITA’

AL PRESIDENTE DELL’ “ISTITUTO NASTRO AZZURRO” Palazzo delle Ferrovie

(ex Villa Patrizi) ROMA

Ringrazio vivamente la S.V. del cortese invito ad assistere al III Congresso Generale che l’Istituto del Nastro Azzurro terrà in Torino dal 16 al 20 settembre corr. spiacente che doveri inerenti alla mia carica non mi consentano di parteciparvi.

Con distinta osservanza SIRIANNI

 

AMILCARE ROSSI, MEDAGLIA D’ORO “Nastro Azzurro” TORINO

Al Direttorio del Nastro Azzurro che sotto l’orifiamma glorioso raccoglie nella fede del regime gli invitti Azzurri d’Italia il mio alalà fervidissimo. I valorosi costà riuniti Congresso hanno per loro motto: sempre pronti ad ogni evento per la grandezza dell’Italia per la gloria del Re et del Duce. TURATI

 

Egregio Signor  PRESIDENTE DELL’ “ISTITUTO DEL NASTRO AZZURRO”ROMA

Con profondo rammarico non mi sarà possibile trovarmi a Torino nei giorni 16-20 settembre dovendo prossimamente recarmi in Riviera; e tanto sentitamente ringrazio V. S. I. e codesto Direttorio Nazionale e gli Azzurri tutti d’Italia del cortese invito; formulo i più fervidi auguri per la riuscita del Congresso, assicurando che vi sarò presente, se non di persona, paternamente di cuore.Affezionatamente PAOLO THAON DI REVEL  Gr. Amm.

 

Prof. AMILCARE ROSSI, MEDAGLIA D’ORO Presidente dell’”Istituto del Nastro Azzurro”

ROMA

Ho ricevuto la sua gradita del 6 corrente con la quale, nel darmi notizia del III° Congresso Generale dell’Istituto del Nastro Azzurro che si terrà prossimamente in Torino, mi invita a presenziarvi.

Nel mentre La ringrazio per il gentile pensiero a mio riguardo, devo peraltro significarLe, con vivo rincrescimento, che le occupazioni della mia carica mi impediscono di intervenire alla solenne patriottica adunanza.

Con osservanza CIANO

 

 

Egregio Signor Avv. Prof. Comm. A. ROSSI, MEDAGLIA D’ORO “Nastro Azzurro” – Palazzo delle Ferrovie ROMA

Gravissime cure d’ufficio recentemente mi hanno trattenuto e mi tratterranno a Roma probabilmente sino alla fine del corrente mese.

Pertanto non potrò intervenire al Congresso Generale dell’Istituto del Nastro Azzurro ed io nel pregarLa di avermi per giustificato voglio anche porgerLe i miei ringraziamenti.

Augurando che il Congresso abbia le migliori fortune Le invio i miei cordiali saluti. GIURIATI

 

AMILCARE ROSSI, MEDAGLIA D’ORO Presidente “Istituto Nastro Azzurro” ROMA

Sono in ispirito tra i valorosi commilitoni del Nastro Azzurro guardia d’onore della Patria

vittoriosa. Alalà. FEDERZONI

Prof. AMILCARE ROSSI Presidente del “Nastro Azzurro” ROMA

Ti ringrazio pel cortese invito ma ti comunico che non mi sarà possibile intervenire al Terzo Congresso Istituto Nastro Azzurro perchè dal 16 al 20 corrente dovrò rimanere a Roma per lavori prossimo Gran Consiglio. Saluti cordiali. BALBO

 

PRESIDENTE “ISTITUTO NASTRO AZZURRO” Palazzo Ferrovie ROMA

  1. E. Sottosegretario Stato che si è dovuto assentare da Roma esprime per mio mezzo suoi ringraziamenti sentiti pel cortese invito ricevuto et suo rammarico schietto per impossibilità partecipare come ne avrebbe avuto desiderio Terzo Congresso Generale cotesto benemerito Istituto Nastro Azzurro. Con tutta osservanza d’ordine pel Capo Gabinetto Guerra Col. GAMBELLI

( a cura di Chiara Mastrantonio)