VIGEVANO (PV) CELEBRATO IL “GIORNO DEL RICORDO”

  

Il 18 febbraio u.s., a Vigevano, per la ricorrenza del Giorno del Ricordo, si è svolta la cerimonia commemorativa e l’inaugurazione del Monumento ai Martiri delle Foibe, organizzata dalla locale Sezione del Nastro Azzurro.

L’Amministrazione cittadina che ha fatto realizzare il Monumento, ha presenziato con il Gonfalone ed il Sindaco Dott. Andrea Ceffa con numerosi componenti della Giunta e Consiglieri. Presenti Autorità Civili, Militari, Religiose, le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Volontariato, ed il labaro del Comitato di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, con il Presidente Sig. Claudio Girardi.

La cerimonia, iniziata con l’Alzabandiera, è proseguita con lo scoprimento del Monumento a cura del Sindaco Andrea Ceffa e del Presidente della Federazione Provinciale di Pavia Brig. Ca. (r) dei CC “M.A.V.M.” Calogero Modica. Successivamente, sono stati resi gli onori con la deposizione di una corona d’alloro. 

Gli interventi del Sindaco, del Consigliere Regionale Andrea Sala, del Presidente della Federazione di Pavia e delle esule Crasti e Pallin hanno concluso la cerimonia.

Presidente Brig. Ca. (r) CC “M.A.V.M.” Calogero Modica