Federazione Provinciale di Teramo visita le Federazioni di Cagliari, Sulcis Iglesiente ed ANCR Iglesias

  

Nella giornata del 30/12/2023, si è svolta una visita di cortesia, da parte del Presidente della Federazione Provinciale di Teramo del Nastro Azzurro Mauro Loretone alla sezione ANCR di Iglesias. A fare gli onori di casa erano presenti la Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Iglesias e Madrina di Pace della Brigata Sassari Avv. Patrizia Giranu, i signori Federico ed Antonio Ariu ed Enrico Dentonis, per la Federazione del Sulcis Iglesiente dell’Istituto del Nastro Azzurro il Presidente Generale CC Giovanni Garau ed il Sig. Sanna Pierpaolo. Grande e calorosa è stata l’accoglienza nello spirito di fratellanza fra le Associazioni.

La Presidente ha fatto dono del Calendario Artistico Celebrativo dell’A.N.C.R. 2024, il Presidente della Federazione di Teramo ha donato il libro “Bellantesi dalla Terza Guerra d’indipendenza a Vittorio Veneto”, il libro sarà conservato presso il Museo Ignoto Militi di Iglesias, una copia è stata donata anche al Presidente della Federazione del Sulcis Iglesiente del Nastro Azzurro. L’incontro basato sulla reciproca amicizia a e stima fra persone che puntano al raggiungimento di traguardi comuni è stato un modo per porre le basi per future collaborazioni.

Nella giornata del 3 gennaio 2024 il Presidente della Federazione di Teramo ha fatto visita al Commissariato Straordinario della Federazione del Nastro Azzurro di Cagliari Sig. Piericcardo Di Girolamo il quale fatto gentile omaggio al nostro Presidente di una copia dell’opera Fantasmi nel Cielo dell’autore Roberto Zanella. Nella foto in particolare viene ricordata un’azione di guerra sul Mar Mediterraneo Centrale del 24 gennaio 1942 di un Cant Z 506B della 186ima Squadriglia 83° Gruppo che affronta un Bristol Blenheim della RAF; a bordo del nostro velivolo era presente il padre Sergente Marconista Antonio Di Girolamo decorato al valor militare.