PRESENTAZIONE CALENDARIO AZZURRO 2024

  

Il Calendario Azzurro 2024 è stato presentato il 16 novembre nella prestigiosa sede del “Museo Storico dei Granatieri” in Roma. L’evento ha visto la presenza di rappresentanti delle Forze Armate, del Consiglio Nazionale dell’Istituto e di numerosi Soci provenienti da molte parti d’Italia.

                                                        

La serata, condotta dal Prof. Giancarlo Ramaccia, si è aperta con il saluto del Presidente Nazionale e l’intervento del Gen.C.A. Antonio Vittiglio, Direttore Generale del Personale Militare e Socio dell’Istituto.

   

Successivamente il Gen. Antonio Daniele, Direttore del Periodico, ha ripercorso la storia dei Calendari dell’Istituto nati nel 2010 su input del Presidente Nazionale Giorgio Zanardi.

Infine la pregevole illustrazione del Calendario a cura del prof. Michele Mirabella, Socio dell’Istituto, che ha voluto sottolineare che i 90.000 iscritti al Nastro Azzurro nei suoi 100 anni di vita testimoniano quanto valore risiede nella nostra popolazione nelle condizioni più severe del campo di battaglia. Ha concluso suggerendo il tema per il prossimo calendario: la donna.

Consiglio accettato!