Borgo Faiti (Latina): inaugurazione della mostra documentale “Cento anni dell’Arma Azzurra”

  

Sabato 28. Ottobre. u.s., presso il Museo di Piana delle Orme, è stata inaugurata una mostra documentale storica sul centenario della nostra Arma Azzurra.
La proposta, ideata dal nostro socio e filatelico Maurizio Prosperi, è stata seguita nel suo iter dalla Federazione provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro di Latina ed armonizzata con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare – che ha dato il proprio patrocinio e supportata dal Comando della 4^ Brigata Telecomunicazioni DA/AV di Borgo Piave e dal Comando Aeroporto “Comani – Giulio Cesare Graziani”. La cerimonia, svoltasi alla presenza delle Autorità Civili, militari e scolastiche del capoluogo, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della nostra Presidenza Nazionale, rappresentata dal Segretario generale Cav. Domenico Caccia e signora, si è aperta con l’Alza Bandiera effettuata con gli onori previsti da un picchetto armato del 70° Stormo, seguita dalla deposizione di una Corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
Il Gen. Br. Sandro Sanasi, Comandante la 4^ Brigata Telecomunicazioni, ha subito dopo, inaugurato l’esposizione della mostra sul Centenario dell’Arma Azzurra, comprendente la corrispondenza tra Enti dell’A.M. dal 1926 esposta in apposite bacheche postali e visitato l’area storica dei mezzi aerei del 2° conflitto mondiale. Poste Italiane è stata presente con un annullo postale speciale.
Il Consiglio Direttivo della Federazione di Latina, presente sul luogo della cerimonia con il Presidente Stefano Millozza, con la Presidente del Comitato delle Dame S.Ten.Cri (V) Silvia Zagni e con il segretario provinciale, ha ringraziato i vertici militari per la collaborazione ricevuta e il Segretario Generale Cav. Caccia per la vicinanza che la Presidenza Nazionale ha sempre dimostrato di avere verso questa Federazione.

Latina, 2. Novembre.2023

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario Provinciale