COL VAL D’ELSA (SI) – COMMEMORAZIONE M.O.V.M. TEN. ROBERTO PRANDINI

  

Nell’ 81° Anniversario  della Battaglia di El Alamein, il 25 ottobre, giorno del sacrificio dell’Eroe, si è tenuta nella sua città natale Colle Val d’Elsa (SI) la Cerimonia Commemorativa della Medaglia d’Oro al Valor Militare Ten. Par. ROBERTO BANDINI.

Alla presenza delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di un Picchetto d’Onore del 186° Reggimento paracadutisti “Folgore”, si è svolta una sobria e sentita cerimonia che è stata seguita da una folta rappresentanza  di studenti degli Istituti Superiori di Colle Val d’Elsa.

Hanno portato il loro saluto il Colonnello Giovanni Corrado, Comandante del 186° Reggimento paracadutisti Folgore ed i Sindaci di Colle Val d’Elsa Alessandro Donati e di Siena Nicoletta Fabio ed il Presidente dell’Ass. Paracadutisti Francesco Peruzzi.

La Federazione di Arezzo-Siena presente con  il Vice Presidente Marco Cetoloni, la Socia Giovanna Comi nipote della MOVM Bandini ed il Socio Gabriele Lippi Alfiere del Labaro Provinciale.