VERONA 14 APRILE – CENTENARIO FONDAZIONE ISTITUTO

  

Il Triveneto e l’Alta Italia hanno celebrato a Verona il Centenario di Fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro. L’iniziativa è stata organizzata dal Coordinatore Regionale Presidente della Federazione di Rovigo Graziano Maron.

In Piazza Bra erano schierati la Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” e un picchetto del Comando delle Forse Operative Terrestri di Supporto, il Gonfalone della Città di Verona decorato di M.O.V.M., il Labaro Nazionale e quelli delle Federazioni di Rovigo, Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Cremona, Bologna, Genova e Trieste.

Dopo l’Alzabandiera, il Presidente Nazionale, il Vice Prefetto Giulia Calabrese e l’Assessore Jacopo Buffalo hanno deposto due corone di alloro al Monumento che ricorda i Caduti di tutte le guerre.

La cerimonia è proseguita al Circolo Unificato di Castelvecchio dove, dopo la celebrazione della S. Messa il Presidente Nazionale ha illustrato la storia dell’Istituto, precedendo gli interventi dell’Assessore Buffalo del Prof. Giuseppe Anti dell’Istituto Veronese della Resistenza e dello storico dott. Giuseppe Malatesta.

Da sottolineare la presenza del Ten. Col. Jonathan Godwin dell’Esercito U.S.A.

 

Sir MG Wasmund, Comandante di SETAF-AF (United States Army Africa)