FEDERAZIONE DI PISA – CAMBIO DEL COMANDANTE DEL REGGIMENTO LOGISTICO “FOLGORE”

  

Nella cornice della caserma “A. Bechi Luserna” di Pisa, sede del Reggimento Logistico Folgore, Socio d’onore dell’Istituto,  la Federazione di Pisa ha partecipato alla cerimonia del cambio di comando tra il Colonnello Guido Bulsei – uscente- ed il Colonnello Giuliano Bilotta –subentrante.  La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Brigata paracadutisti “Folgore”, Generale Roberto Vergori, del Sindaco, del Prefetto di Pisa e dei rappresentanti delle diverse Forze Armate che operano nella provincia di Pisa.

Nel corso del suo intervento di commiato il Colonnello Bulsei dopo aver sottolineato i risultati addestrativi raggiunti, anche a livello internazionale, ed esortato tutti i paracadutisti a guardare avanti con fiducia, umiltà e passione, nella consapevolezza che l’esempio è la via maestra da seguire al meglio delle nostre capacità ha salutato i propri paracadutisti: “comandare il reggimento dove è iniziata la mia carriera, indossando l’amato basco amaranto, è stato un onore. A voi il compito di continuare a servire il Paese”.
Al Comandante subentrante, Colonnello Bilotta, proveniente dal Comando Operativo di Vertice Interforze, il compito di guidare il reggimento nelle sfide future.
Il reggimento logistico “Folgore” è l’unità ad alta specializzazione logistica della Brigata paracadutisti “Folgore” che, con elevata expertise in seno alle proprie componenti trasporti, rifornimenti e mantenimento, ne garantisce il sostegno in Patria ed all’estero.

Pisa 22 settembre 2022