FEDERAZIONE DI ASTI – PRESENTATO AL PREFETTO IL NUMERO DEI “QUADERNI DEL NASTRO AZZURRO” DEDICATO AL MILITE IGNOTO

  

Il Prefetto di Asti Terribile (sin.) e il Presidente Montagnani (des.)

Nell’imminenza della Celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che quest’anno coinciderà con quella relativa al Centenario dell’inumazione al Vittoriano del Milite Ignoto, il Presidente della Federazione del Nastro Azzurro di Asti, Marco Montagnani, è stato ricevuto dal Prefetto di Asti Alfonso Terribile.

Il Presidente Montagnani, dopo avere ringraziato il Prefetto e i suoi Collaboratori per la partecipata attenzione che viene sempre dedicata alle attività dell’Istituto, ha presentato ed illustrato il recente numero dei “Quaderni del Nastro Azzurro” dedicato al Milite Ignoto.

Nell’occasione, sono state illustrate al Prefetto le attività che il Nastro Azzurro e le altre Associazioni d’Arma astigiane stanno portando avanti per celebrare, anche a livello locale, i cento anni del Milite Ignoto.

Il Prefetto è stato infine informato di come l’Istituto del Nastro Azzurro desideri costruire una rete di contatti con le scuole superiori di secondo grado astigiane, per avviare una proficua collaborazione, in tema di una rigorosa ricerca storica che coinvolga Studenti, Docenti e Dirigenti.

Il Presidente della Federazione di Asti del Nastro Azzurro, Marco Montagnani