Sabaudia (LT): avvicendamento ai vertici del Gruppo Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei. Il Labaro del Nastro azzurro rappresentante di Valori comuni.

  

Dopo circa 14 mesi alla testa del Reparto, Il Tenente Colonnello Salvatore Verde lascia il comando al pari grado Antonio Zappatore.

La cerimonia, svoltasi nella giornata di venerdì 8 c.m, nel pieno rispetto del protocollo anticovid-19, ha visto la partecipazione del sindaco della città di Sabaudia, d.ssa Giada Gervasi, che ha ringraziato il Ten. Col. Verde e tutti gli uomini e le donne del Gruppo Addestrativo “per il supporto e la sensibilità sempre dimostrati nei confronti della comunità pontina, in particolar modo in questi ultimi mesi di emergenza socio-sanitaria che ha chiamato tutti a fare reciprocamente squadra”. Il Comandante del Comando Artiglieria Controaerei Gen.B. Fabrizio Argiolas, che ha presieduto la cerimonia di avvicendamento, ha voluto ricordare ai presenti, che il Gruppo Addestrativo, ha l’alto compito di garantire la formazione, qualificazione e l’aggiornamento degli Ufficiali, Sottufficiali e dei militari di Truppa dell’Artiglieria Controaerei ed ha concluso con un “buon lavoro” al subentrante Ten.Col. Zappatore, già in forza al Comando di Sabaudia.

La presenza del Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro, portato da un giovane artigliere VFP1, scortato dal Segretario provinciale Cav. Giuseppe GAETA, ha rappresentato quel legame tra l’Istituzione in armi e l’Ente Morale che ne conserva le memorie e l’Onore nel rispetto e l’amore per la Patria.

Al Generale Argiolas e ai Comandanti interessati, sono stati portati gli auguri del presidente nazionale Gen.B® Carlo Maria Magnani, del presidente provinciale Stefano Millozza e di tutto il sodalizio della Federazione di Latina.

Latina, 11.gennaio.2021

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA