Vigevano (PV) 04.11.2020 – Cerimonia 4 Novembre – Giornata dell’Unita Nazionale e delle Forze Armate.

  

Questa mattina a Vigevano è stata celebrata in forma ridotta e statica, la ricorrenza del 4 Novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Alle ore 10:30, in presenza delle singole rappresentanze Civili e Militari locali, presso il Palazzo del Municipio, sono state deposte le corone di alloro: al busto di Cesare Battisti e alle Lapidi ai Caduti poste all’interno. Successivamente gli intervenuti si sono portati presso il Monumento ai Caduti, ove è stata posta la corona. Dopo l’Inno di Mameli, ha preso la parola il Sindaco Dott. Andrea Ceffa che ha concluso il suo intervento ringraziando i pochi presenti.

La Sezione del Nastro Azzurro presente, rappresentata dal suo Presidente Brigadiere Capo (r) dei Carabinieri “Medaglia d’Argento al Valor Militare” Calogero Modica.

Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale che, sebbene la critica situazione sanitaria e in forma strettissima di presenze, ha voluto celebrare il nostro evento “Patriottico” per ricordare ed Onorare i Caduti.

Storia – Valore – Onore.