DIVENTIAMO SOSTENITORI DEL VALORE

  
stemma NA1.jpg

 Il 5×1000 è la quota dell’Irpef che al momento della dichiarazione dei redditi è possibile destinare a sostegno di organizzazioni non lucrative e di utilità sociale.
Anche quest’anno occorre promuovere ad ogni livello la campagna di comunicazione per invitare a destinare il 5×1000 al nostro Sodalizio, all’Istituto del Nastro Azzurro.
Occorre, è indispensabile, che ciascuno sia artefice della promozione della nostra Identità e dei nostri Valori, informando dell’opportunità di sostenere l’Istituto e ciò che esso rappresenta con una firma: un gesto semplice, che non costa nulla e che contribuisce concretamente a “fare la differenza”.
Un firma per le nostre attività, finalizzate ad aiutare l’Istituto ad accrescere, attraverso la propria articolazione territoriale, la cultura del Valor Militare e la diffusione, soprattutto tra i giovani, di quella Memoria.

L’Istituto del Nastro è l’unica Associazione Combattentistica che viene continuamente alimentata da Decorati al Valor Militare e di Forza Armata come il 1° Maresciallo Luogotenente Giampiero Monti (Mogadiscio 2 luglio 1993), il Vice Brigadiere Calogero Modica (Vigevano 31 dicembre 1997, il Magg. Antonio Savino (Napoli 9 ottobre 1979)

CODICE FISCALE 80226830588