Commemorazione al Sacrario Militare di Asiago

  

Evento inserito nel quadro della commemorazione del Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra

Nutrita la presenza di Autorità civili e militari

​​​​Si è svolta  alla presenza del Generale di Divisione Gianfranco Rossi, Vice Comandante del Comando delle Forze di Difesa Interregionale Nord di Padova​ una celebrazione per ricordare il centenario della Grande Guerra indetta dall’Istituto del Nastro Azzurro.

A rendere gli onori un picchetto d’Onore del 7° reggimento Alpini della Brigata Alpina “JULIA” proveniente da Belluno.

Nutrita la presenza di Autorità civili e militari tra cui il Sindaco di Asiago, Dr. Rigoni Stern; il Generale di Brigata Carlo Maria Magnani, Presidente Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro; il Colonnello Allesch Ditta, Presidente della Croce Nera d’Austria, accompagnato dal suo Vice Dr. Heinz Derfler.

L’Istituto del Nastro Azzurro, formato da cittadini ed Enti decorati al Valor Militare, in collaborazione con l’ O.S.K, Croce Nera d’Austria, Ente dedito al decoroso mantenimento delle sepolture dei caduti Austriaci in tutto il mondo e anche delle tombe dei Soldati Italiani in Austria,  hanno voluto celebrare il 2° incontro “Avversari ieri, Amici oggi”. L’evento s’inserisce nel quadro delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra di previsto svolgimento su tutto il territorio Nazionale. Le celebrazioni si sono svolte nella suggestiva cornice dei luoghi simbolo dell’altipiano d’Asiago, il centro cittadino ed il Sacrario Militare.​​

dal sito http://www.esercito.difesa.it/comunicazione