2 Tornado si scontrano in volo

  
bandiera_italia_lutto1.jpg

Cap. Mariangela Valentini, Cap. Paolo Piero Franzese, Cap. Alessandro Dotto, Cap. Giuseppe Palminteri sono i quattro Ufficiali del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare  deceduti a seguito di un incidente aereo nei cieli vicino ad Ascoli. Conoscevo personalmente Mariangela Valentini perché nel 2007 avevo contribuito all’organizzazione della cerimonia della consegna del premio “Coraggio” dell’ANDE (Ass. Donne Elettrici) al primo pilota donna dell’Aeronautica e sono rimasto molto colpito dal tragico evento.

In questo momento di tristezza siamo particolarmente vicini alle famiglie dei quattro piloti ed a tutta l’Aeronautica Militare.

 Spiace notare, ancora una volta, l’esternazione di qualche solito “pierino” antimilitarista in servizio permanente effettivo, nonchè rappresentante del popolo, che chiede chiarezza sulle reali finalità della missione e si preoccupa della sicurezza della popolazione. Mi domando: ma questo fenomeno di intelligenza ha mai pensato a tutte le bombe potenziali (carburanti di ogni genere, liquidi inquinanti e tossici) che vengono trasportate ogni giorno  a bordo di autotreni e autobotti nelle nostre strade e nelle nostre ferrovie? L’incidente di alcuni anni fa a alla stazione di Viareggio (31 morti) non fa riflettere sui pericoli costanti a cui siamo sottoposti?