Cerimonia commemorativa del centenario della Grande Guerra

  
DSCN1248.JPG

Il giorno 18/12/2013 il Vice Segretario Generale dell’Istituto Lgt. Caccia ha avuto un incontro a Graz, Austria, con il Presidente della Croce Nera Austriaca On.Peter Rieser per concordare una cerimonia di commemorazione dell’inizio della Prima Guerra Mondiale ed un eventuale gemellaggio sia con la Croce Nera Austriaca sia con l’Associazione Combattentistica Austriaca. Il Presidente Rieser si è dimostrato molto interessato a questi inviti e disponibile ad un successivo incontro con il Presidente Nazionale.

Nella stessa mattinata c’è stato anche un incontro con il Presidente della Croce Nera Austriaca della Stiria che ha rappresentato che nel 1914 sarà impossibile trovare un giorno libero per una manifestazione con il Nastro Azzurro, avendo già loro moltissimi incontri a livello internazionale, tra cui solenni commemorazioni a giugno sul Monte Ortigara.

Saranno pertanto presi accordi definitivi per celebrare il centenario della Grande Guerra il 24 maggio 2015 a Cima Grappa dove è riposa la MOVM Ettore Viola, Fondatore dell’Istituto.

Ai due Presidenti della Croce Nera è stato fatto omaggio del nostro periodico e del fermacarte riportante lo stemma araldico dell’Istituto.