24 maggio 2013 Giornata del Decorato

  
gdd7.jpg

Il 25 maggio è stat celebrata la “Giornata del Decorato” con una cerimonia all’altare della Patria. Schierati ai lati del Sacello il Gonfalone di Roma Capitale, decorato di Medaglia d’Oro al V.M., il Labaro Nazionale dell’Istituto e quelli delle Federazioni di Roma, Bari, Cosenza, Grosseto. Siena, Sondrio, Teramo, il Medagliere del Gruppo Medaglie d’oro, il Labaro Nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e quello dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon. Erano presenti molti Soci del Gruppo Medaglie d’Oro e dell’Istituto e numerosi ragazzi dell’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri.

Due corone di alloro, portate da due Carabinieri in alta uniforme, sono state deposte dal Presidente Nazionale e dal Gen. Umberto Rocca, Presidente del Gruppo Medaglie d’Oro. Gli onori militari sono stati resi dalla guardia appartenente al Reggimento San Marco

Al termine nella vicina Basilica dell’Ara Coeli, Padre Massimo Cocci, che aveva accompagnato in precedenza le due corone di alloro, ha celebrato una Santa Messa in suffragio di tutti i  Caduti.