LA FEDERAZIONE DI AREZZO-SIENA RICORDA I CADUTI NELLE MISSIONI DI PACE

  

Come ogni anno dal lontano 1962 anche domenica 18 dicembre a Ricasoli frazione del Comune di Montevarchi, sono stati ricordati i Caduti nelle Missioni di Pace con una solenne cerimonia organizzata dalla locale Amministrazione Comunale, dalla nostra Federazione e dall’ANB Toscana, che si è svolta nel Centro di Documentazione sulle Missioni di Pace di Ricasoli.

La celebrazione è iniziata con la Santa Messa in suffragio di tutti i Caduti con una particolare Preghiera per la Pace nel mondo, successivamente le Autorità Civili e Militari presenti hanno reso omaggio al monumento Carità Maternità, opera di Remo Gardeschi, eretto in memoria dei tredici Aviatori Caduti a Kindu nel 1961 e dei ventidue Missionari Cattolici trucidati a Kongolo nel 1962.

Presente il Vice Sindaco di Montevarchi Cristina Bucciarelli, il Col. Andrea Quaglia dalla 46° Brigata Aerea di Pisa, il Col. Roberto Esposito dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, il Comandante la Compagnia Carabinieri Magg. David Millul, il Comandante Stazione Carabinieri Lgt. Enrico Filippelli, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Volontariato, il Corpo Musicale G.Puccini, i familiari degli Aviatori Caduti a Kindu.
 
Presenti i Labari con i Presidenti della Federazioni  del Nastro Azzurro di Arezzo-Siena, Pisa e Pistoia.