IL 6° REPARTO COMANDO E SUPPORTI TATTICI “AOSTA” SOCIO D’ONORE DELL’ISTITUTO

  

Il 22 novembre al Sacrario di Cristo Re di Messina, in occasione della Festa di Corpo del 5° Reggimento Fanteria “Aosta” e del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”, è avvenuta la consegna dell’emblema araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro al Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” a cui è stata recentemente consegnata la Bandiera di Guerra del 6° Reggimento Fanteria “Aosta”.

Dopo l’Alzabandiera, il Gen. Taffuri, Comandante della Brigata “Aosta” ha rievocato la Battaglia del di Col della Beretta dell’autunno 1917 e il Prof. Biagio Ricciardi, presidente della Federazione di Messina ha illustrato il significato araldico del labaro della Federazione, ornato di 32 M.O.V.M. ed ha coinvolto il Gen. Ignazio Rao, veterano della Brigata nella consegna dell’emblema araldico al Comandante del 6° Reparto.

L’intervento dell’assessore Enzo Caruso in rappresentanza del Comune di Messina, e dei primi cittadini di Vittorio Veneto e Bassano del Grappa, autori di un messaggio audio, hanno concluso la cerimonia.