Latina: celebrata la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

  

Si sono svolte a Latina le celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate, alla presenza del prefetto Dott. Maurizio Falco e delle autorità civili, religiose e militari. La cerimonia si è aperta alle 10.00 con la S. Messa nella cattedrale San Marco presieduta dal vescovo diocesano S.E. Mariano Crociata e accompagnata dal coro interforze del M° Rosario Carrichiello. A seguire, è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le Guerre nel parco Falcone – Borsellino da parte del prefetto e del Generale Sanasi Comandante della 4^ brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo.

Hanno presenziato alla Cerimonia tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che con i propri Vessilli hanno testimoniato la gratitudine alle nostre Forze Armate ed onorato i Caduti che hanno reso libera e grande la nostra Patria.

L’Istituto del Nastro Azzurro ha partecipato con il Labaro provinciale portato dalla Presidente delle Dame S.Ten.CRI (v) Silvia Zagni e scortato dal Presidente provinciale Stefano Millozza e dal Vice Presidente Dott. Lidano Marchionne.

Latina, 7 novembre 2022

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA