SABAUDIA (LT): AVVICENDAMENTO AL CENTRO DI ECCELLENZA COUNTER-MINI/MICRO APR PRESSO IL COMANDO ARTIGLIERIA CONTROAEREI. IL LABARO DEL NASTRO AZZURRO ONORA LA SPECIALITA’ A PILOTAGGIO REMOTO.

  

In data 24 settembre u.s., alla presenza del Comandante del Comando Artiglieria Controaerei Generale di Brigata Fabrizio Argiolas, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice della Direzione del Centro di Eccellenza Counter-Mini/Micro tra il Col. Giorgio Cozzolino (uscente)   e il Col. Alessio Gronchi (subentrante).

Il passaggio di consegne, avvenuto nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalle normative in vigore, è stato ufficializzato alla presenza dei comandanti posti alle dirette dipendenze del Co.Ma.ca di Sabaudia. Presenti alla cerimonia le più alte autorità civili, militari e religiose del capoluogo pontino, tra le quali il sindaco della città, Avv. Giada Gervasi.

Il Saluto del Col. Cozzolino al Gen. Argiolas per la fiducia sempre accordatagli, ai suoi uomini e donne ha voluto ringraziarli per l’abnegazione costante verso la specialità e la Forza Armata, soprattutto perché non gli hanno fatto mai mancare il supporto richiesto dagli Enti superiori. Dando il benvenuto al Col. Gronchi, ha confermato la sua piena disponibilità verso la Direzione di Eccellenza.

Il Comandante del Co.Ma.ca, ha ringraziato il Comandante uscente per la professionalità, l’alto senso del dovere, l’esempio e la motivazione con cui ha svolto l’incarico evidenziando poi come lo spirito di coesione e di continuità, il gioco di squadra e la disciplina partecipativa abbiano consentito alla Direzione del Centro di assolvere appieno i compiti e rispondere con professionalità e immediatezza alle emergenze. Gli ha augurato inoltre, un buon lavoro presso il suo staff in qualità di nuovo Capo di Stato Maggiore. Al subentrante Col. Gronchi, l’auspicio di proseguire il lavoro tracciato dal predecessore con un continuo e perseverante addestramento insieme anche con le altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

La presenza del Labaro provinciale del Nastro Azzurro, condotto dal Cav. Giuseppe Gaeta e scortato dal Presidente Stefano Millozza, che ha portato gli auguri anche della Presidenza Nazionale, ha voluto testimoniare la forte vicinanza dell’Istituto con i Reparti delle Forze Armate e particolarmente con il Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia.

Latina, 4 Ottobre 2021

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario Provinciale