LATINA COMPIE I SUOI PRIMI 89 ANNI. IL LABARO DELL’ISTITUTO DEL NASTRO AZZURRO VENERA I SUOI BONIFICATORI.

  

Sabato 18 Dicembre 2021, i sono svolte nella mattinata le celebrazioni per l’89° anniversario della città di Latina. Un calendario di eventi ed iniziative che si è aperto alle 9.30 con il tradizionale corteo partito da piazza del Popolo e arrivato in piazza del Quadrato.

Qui il sindaco Damiano Coletta ha deposto una corona d’alloro davanti al Monumento al Bonificatore, alla presenza del prefetto Maurizio Falco, delle autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Sindaco nell’indirizzare gli auguri alla Città ha detto tra l’altro:<< Latina ha saputo essere accogliente, un porto sicuro e da questa mescolanza nasce la nostra identità che sa mantenere le proprie radici. E questo è la nostra storia. Ci avviciniamo ora al centenario; nel 2032 compiremo 100 anni. La strada è tracciata, ed è basata sull’innovazione, sulla transizione ecologica, sulla ricerca, la sanità, l’inclusione>>.

Alle celebrazioni in piazza, ha presenziato il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro – Federazione di Latina, scortato dalla Presidente delle Dame S.Ten.CRI(v) Silvia Zagni, e portato dal Cav.Lgt® Giuseppe GAETA, che hanno voluto consolidare, con la loro partecipazione, il forte legame tra la Città di fondazione e l’Ente Morale.

Latina, 23.12.2021

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA