Vigevano e Garlasco (PV) – Cerimonie commemorative per il 25 Aprile 2021.

  

FEDERAZIONE PROVINCIALE DI PAVIA – Sezione di Vigevano e Lomellina

Vigevano e Garlasco (PV) – Cerimonie per il 25 Aprile 2021.

Questa mattina, in occasione della ricorrenza del 25 Aprile, la Sezione di Vigevano e Lomellina dell’Istituto del Nastro Azzurro, ha partecipato alle cerimonie organizzate dalle relative Amministrazioni Comunali delle città di Vigevano e Garlasco.

Alle ore 09:30, nel cortile del Palazzo del Municipio Vigevanese, alla sola presenza dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Sindaco Dott. Andrea Ceffa accompagnato dal referente Ass. Dott. Andrea Sala, hanno deposto le corone d’alloro alle lapidi ai Caduti poste sullo scalone centrale. Successivamente, si sono portati al Castello ove sono state deposte le corone ai Caduti per la liberazione. In rappresentanza per il Sodalizio Azzurro era presente il Cons. Sezionale Ing. Matteo Giavazzi.     

Nella città di Garlasco (PV) in Piazza della Repubblica, alle ore 09:45, si è svolta la cerimonia per commemorare la ricorrenza del 25 Aprile, in maniera ristretta, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti a cura dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Dott. Pietro Francesco FarinaIn rappresentanza di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, presente il Labaro Sezionale di Vigevano e Lomellina dell’Istituto del Nastro Azzurro, portato dal Cav. Uff. Primino Mazza, scortato dal Vice Presidente Sezionale Comm. Dott. Pietro Baldi e dal Presidente della Federazione Provinciale di Pavia Brigadiere Capo (r) dei Carabinieri “M.A.V.M.” Calogero ModicaSuccessivamente, è stata deposta una corona al Monumento ai Partigiani.

Per la circostanza, si ringrazia per la calorosa accoglienza alla nostra rappresentanza, l’Amministrazione Comunale nelle persona del Sindaco Farina e la responsabile della Segreteria Sig.ra Maria Grazia Grioni.

Brig. Ca. (r) dei CC “M.A.V.M.” Calogero Modica