L’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare in visita di cortesia al neo Commissario Prefettizio del Comune di Formia.

  

Formia (LT): nella mattinata di lunedì 8 u.s., il Presidente dell’Istituto del Nastro Azzurro – Sezione di Formia Lgt® Antonio Nardone, accompagnato dalla consorte Signora Maria, è stato ricevuto dal Commissario Prefettizio d.ssa Silvana Tizzano, nominata dal Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco dopo il recente scioglimento del Consiglio comunale di Formia. Al commissario Tizzano, come è di prassi in questi casi, sono stati attribuiti i poteri di Consiglio comunale, Giunta e Sindaco. Proprio in questa triplice veste, ha voluto dare prova di sensibilità verso le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, come peraltro già fatto da Prefetto di Imperia e Pavia, per conoscere da vicino le attività specifiche dell’Istituto del Nastro Azzurro. Il Presidente Nardone, nel portare gli auguri del Presidente provinciale Stefano Millozza e del Presidente nazionale Gen.(r) Carlo Maria Magnani, ha descritto il lavoro realizzato nell’ultimo quinquennio, progetti di grande valore morale e sociale, tra cui: il Monumento Aviatorio, la Marcia del Tricolore, la Marcia della Fedelissima – fatta a piedi e in solidaria su tutto il territorio nazionale dal Socio formiano Prof. Michele Maddalena, visite culturali con scolaresche di 1° e 2° grado nei luoghi sacri dove rifulsero gli eroismi dei nostri Caduti per la Patria.

Nel ringraziare dell’ospitalità ricevuta presso la Casa comunale, il Lgt® Nardone ha consegnato il periodico “il Nastro Azzurro” con annesso il calendario per il Centenario della traslazione del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria in Roma e rilasciato due volumi della collana “Quaderni del Nastro Azzurro” editi dal Centro Studi sul Valor Militare dell’Istituto. L’apprezzamento per le attività svolte e quelle in essere nei prossimi mesi, hanno di fatto garantito una fiduciosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Sezione presieduta dal Lgt® Nardone.

Formia, 9.Febbraio. 2021

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale