LATINA: CELEBRATO LA FESTIVITA’ DELLA MADONNA DI LORETO. IL LABARO DELL’ISTITUTO DEL NASTRO AZZURRO VICINO AGLI AVIATORI D’ITALIA.

  

Giovedì 10 dicembre, nella Cattedrale di San Marco a Latina, nel pieno rispetto delle misure anti Covid emanate dalle autorità di governo, è stata celebrata la Santa Messa in onore della Madonna di Loreto, patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.

La funzione liturgica, organizzata dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo, è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Latina, Mons. Mariano Crociata.

Alla commemorazione della Beata Vergine Lauretana, oltre ad una rappresentanza del personale dei due enti aeronautici del presidio pontino, comandati dal Generale di Brigata Sandro Sanasi per la 4ª Brigata e dal Colonnello Michele Grassi per il 70° Stormo, hanno partecipato le principali Autorità sul territorio, tra le quali il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, il vicesindaco d.ssa Briganti e le Associazioni Arma Aeronautica sul territorio e l’Istituto del Nastro Azzurro.

Al termine della funzione religiosa, il Generale Sanasi ha ringraziato tutti i presenti ed in particolar modo gli uomini e le donne in azzurro che operano quotidianamente con grande professionalità e informato che il Santo Padre, ha prorogato di un anno l’Anno Giubilare che era in scadenza proprio nella giornata del 10 dicembre.

L’Istituto con il proprio Labaro provinciale è stato rappresentato dal Segretario provinciale – Cav. Giuseppe Gaeta, che ha portato ai Comandanti dell’Aeronautica e alle Autorità presenti, il saluto del presidente Nazionale – Gen. Carlo Maria Magnani e del presidente provinciale – Stefano Millozza, non intervenuto per via delle restrizioni sanitarie anticipate all’interno della Cattedrale San Marco.

Latina, 18 Dicembre 2020

Cav. Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale