ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA FEDERAZIONE DI ASTI – ELEZIONI 2020/2024

Nella mattina di sabato 3 ottobre 2020, si è svolta l’Assemblea dei Soci della Federazione Provinciale di Asti chiamata a eleggere il nuovo Consiglio Direttivo (2020/2024). Tutti i Soci della Federazione erano presenti in persona o per delega e il conseguente suffragio è stato scandito da quanto previsto dagli Statuto e Regolamento dell’Istituto. Il Presidente uscente, Marco Montagnani ha tenuto una relazione d’apertura nella quale sono state elencate le attività che la Federazione ha sviluppato nel quadriennio precedente, purtroppo solo in parte svoltesi sotto l’indimenticata guida del Presidente Scirè, deceduto nel gennaio del 2018.

A seguire si è avuto un franco e cordiale scambio d’idee riguardante la disponibilità dei Soci a ricoprire le cariche federative, interrotto dalla proposta, da parte di tutti i Soci, di chiamare il Presidente uscente a voler mantenere detta carica. Egli, profondamente colpito da cotanta fiducia, ha dato, con entusiasmo, disponibilità in tal senso, per poi chiamare i Soci stessi a voler subitamente eleggere le restanti cariche federative.

Di conseguenza sono stati riconfermati: quale Presidente della Federazione, Marco Montagnani; quale Vice Presidente e Tesoriere Roberto Sardo; mentre sono stati eletti Consiglieri: Carla Paola Morando; Piero Ghia; Giovanni Lucrezi; Mario Traverso.

A seguire, i Soci hanno preso la parola per presentare le proprie idee circa le attività che nel prossimo futuro dovranno essere intraprese dalla Federazione, tenuti primariamente in conto gli importanti appuntamenti che l’Istituto, quindi la Federazione astigiana, affronteranno nel prossimo futuro: nel mese di ottobre 2021, l’elezione del Presidente Nazionale; nel 2023 i primi cento anni della gloriosa storia della nostra amata realtà azzurra.

La chiusura del momento elettivo è avvenuta in un’atmosfera amichevole ed entusiasta, nel ricordo, non mesto bensì consapevole della fortuna d’aver percorso per lungo tempo insieme le vie dell’onore e della fraternità, dei Soci astigiani che adesso sono nell’azzurro dei Cieli.

Il Presidente della Federazione di Asti del Nastro Azzurro,  Marco Montagnani