CERIMONIA IN RICORDO Dl TUTTI I CADUTI IN GUERRA MILITARI E CIVILI E DEI CADUTI NEI LAGER RUSSI DELLA PROVINCIA DI NOVARA E VERBANO-CUSIO- OSSOLA

  

Il GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019 alle ore 9,30 presso COLLE DELLA VITTORIA CHIESA Dl SAN NAZZAR0 ALLA COSTA – MONUMENTO AI CADUTI IN RUSSIA NOVARA. CERIMONIA IN RICORDO Dl TUTTI I CADUTI IN GUERRA MILITARI E CIVILI E DEI CADUTI NEI LAGER RUSSI DELLA PROVINCIA DI NOVARA E VERBANO-CUSIO- OSSOLA, organizzata dal Presidente dell’Istituto Nastro Azzurro Federazione di Novara e VCO Ass. San. Cav. Uff. Commendatore della Repubblica Italiana Maria Lucia TAGLIONI.

Partecipano le istituzioni: Prefettura di Novara, Questura di Novara, rappresentanti del Comune di Novara e Provincia di Novara, Sindaci dei Comuni della Provincia di Novara e V.C.O. Studenti Scuole Statali di Novara, Comando Provinciale Carabinieri Novara, Reggimento Nizza Cavalleria (1°) Bellinzago, Rgt. Gestione Aree di Transito Bellinzago, 3 Reparto di Sanità “Milano” Bellinzago, C.do Provinciale Guardia di Finanza Novara, C.do Provinciale Vigili del Fuoco Novara, C.R.I. Comitato Locale di Novara.

Inizia con lo sfilamento militare e Associazioni d’Arma.

A seguire Onore ai Caduti.

Deposizione Corona al Monumento dei Caduti inno del Piave e Silenzio.

Lettura dei Caduti nei Lager del 54” Rgt. Fanteria in Russia, omaggio floreale degli studenti Silenzio. Lettura delle motivazioni Medaglia d’Oro al valor Militare di:

Ten. JOLI Giuseppe, Capo Manipolo LEONARDI Emanuele. Silenzio.

Saluto delle autorità. Interventi

Dopo di che consegna della Medaglia di riconoscenza ai parenti dei Caduti della seconda Guerra Mondiale. Consegna Attestati di Benemerenza

Infine benedizione al Monumento dei Caduti in Russia dal Cappellano della Polizia di Stato: Reverendo Don Fabrizio Poloni. Preghiera del Caduto. Silenzio.

Novara, 30 Novembre 2019                                                 Luca Bordini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA