INFOCESVAM Anno VII, Anno VII N. 2 1 Febbraio 2020

  

INFOCESVAM

BOLLETTINO NOTIZIE DEL CENTRO STUDI SUL VALORE MILITARE

centrostudicesvam@istitutonastroazzurro.org

____________________________________________________________________

ANNO VII, I, N. 2, 1 Febbraio 2020

VII/2/5. Dizionario minimo della Grande Guerra. Glossario 1914. E’ stato dato il visto si stampi a questo volume, n. 2 della serie, che sarà disponibile dal 15 febbraio p.v.

VII/2/6. Progetto Le Leggi Razziali 1938. Sono state ordinate alla Casa Editrice altre 30 copie del volume II e altre 30 copie del volume III che saranno disponibili a partire dal 20 febbraio p.v.

VII/2/7. Il 10 gennaio 2020 la Casa Editrice Archeo Ares ha consegnato in sede le copie del n. 4 del 2020 della Rivista QUADERNI. Per l’anno 2019 rimane la pubblicazione del n. 3 del 2020 Rapporto CESVAM

VII/2/8. Giovanni Cecini ha presentato a Pistoia, organizzato l’evento da quella Federazione i due volumi dedicati alle Leggi Raziali in occasione della Giornata della memoria.

VII/2/9. E’ disponibile il n. 6/2019 del Periodoi2 Il Nastro Azzurro”. Tutti i componenti del CESVAM che desiderano una copia sono pregati di prendere contatto con la Segreteria Generale.

VII/2/10. Emeroteca. La Segreteria generale ha disposto l’acquisto di tre scaffalatura per la raccolta e la messa in sito delle riviste che compongono la Emeroteca del Cesvam. Al momento l’ordinamento attuato nel 2018 presenta alcune lacune e sarà ristrutturato sulla base della implementazione della piattaforma del Cesvam.

VII/2/11. Progetto Prigionia della Grande Guerra. E’ stato completato per il volume 2 il manoscritto n. 2. Lo sviluppo dei rapporti con la Croce Nera d’Austria condiziona il prosieguo del progetto.

VII/2/12. Sito del Nastro Azzurro. Banner relativo al Valore Militare, oggi. E’ stato completato l’inserimento senza foto dei mesi di settembre, ottobre, dicembre in questo spazio. Sono in corso attività per acquisire ulteriori dati e procedere alla pubblicazione.