Latina festeggia l’87° compleanno dalla nascita. Il Labaro del Nastro Azzurro apre il corteo nelle vie cittadine.

  

Mercoledì 18 dicembre la città di Latina ha festeggiato i suoi 87 anni con le celebrazioni iniziate alle 09.00 con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento al Bonificatore in piazza Quadrata.

Il Sindaco Damiano Coletta nel ringraziare le Autorità Civili, Militari, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e i ragazzi della Scuola Media “Giuseppe Giuliano”, ha voluto incentrare il proprio discorso sul concetto di pace e rispetto, ricordando anche la sua recente partecipazione a Milano, insieme a centinaia di altri primi cittadini, alla manifestazione a favore della senatrice a vita Liliana Segre. Ha chiesto ai concittadini, inoltre, di guardare positivamente al futuro della città capoluogo, invitandoli ad appropriarsi degli spazi finalmente liberi dalla criminalità.

Il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro ha aperto il corteo nelle vie cittadine, scortato dal finanziere© Antonio Spaziano e portato dal Segretario Cav. Giuseppe Gaeta, che non ha fatto mancare al Sindaco Coletta, gli auguri del presidente Stefano Millozza e di tutti i Soci del sodalizio azzurro.

Latina, 21/dicembre/2019

Cav.Lgt®Giuseppe GAETA – Segretario provinciale