LABARO E MEDAGLIERE DELLA SEZIONE DI TERRACINA

  

 

Oltre un anno or sono la Federazione di Latina è venuta a conoscenza che presso la Sezione dell’Associazione Nazionale Mutilati e invalidi di Guerra di Terracina giacevano il labaro ed il medagliere della  Sezione del Nastro Azzurro da tempo chiusa. E’ stato chiesto al Responsabile dell’ANMIG, Ferdinando COLELLA di restituire all’Istituto quanto di sua naturale proprietà, ma gli inviti reiterati anche con lettera raccomandata mai ritirata non hanno mai avuto esito.

E’ stato quindi interessato il Presidente Nazionale dell’ANMIG che ha provveduto a sollecitare per iscritto la restituzione del labaro. Il COLELLA ha risposto che avrebbe restituito labaro e medagliere dopo aver provveduto a togliere le medaglie del proprio genitore. Abbiamo ritenuto giusta questa richiesta e siamo rimasti in attesa di ricevere quanto di nostra proprietà.

Nella giornata di ieri sono pervenuti i due drappi azzurri ai quale sono state tolte tutte le medaglie, anche le parti metalliche (aste – aquila e lupi) sono rimasti a Terracina perché come affermato dal COLELLA erano state acquistate dai terracinesi.

Non ci fermeremo certamente qui! Rimane comunque il rammarico che quegli Eroi di Terracina siano oggi rappresentati da personaggi di tale basso profilo morale!