Il Nastro Azzurro incontra l’Astronauta Luca Parmitano

  
Aeronautica.jpg

Lunedì 24 Febbraio presso la Casa dell’Aviatore in Roma si è svolta la conferenza“Volare”oltre il cielo, protagonista il Maggiore Pilota dell’Aeronautica Militare Luca Parmitano, Medaglia d’Argento al Valore Aeronautico, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) appartenente al Corpo Astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA)che ha illustrato le molteplici attività svolte a bordo della Stazione Spaziale Internazionale nel corso della Missione “Volare” conclusasi con successo lo scorso 11 Novembre .

La conferenza organizzata dal Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA) ha visto tra i numerosi presenti il Presidente dello stesso Gen. Giancarlo Naldi ed il Comandante dell’Ufficio Generale per la Comunicazione dell’A.M. Gen. B.A. Claudio Salerno, che ha portato il saluto del Capo di Stato Maggiore A.M. Pasquale Preziosa.

L’Istituto del Nastro Azurro è stato rappresentato dai soci Gabriele Gigliotti e Marco Savarese accompagnati da Francesco Danzi , già Allievo Ufficiale Pilota della Guardia di Finanza e fratello del Ten.Pilota Rocco Danzi della Sezione Aerea di Manovra della Guardia di Finanza di Pisa.

 Al termine della conferenza il socio Gabriele Gigliotti, fautore della proposta di donare all’astronauta la tessera di Socio Benemerito, ha incontrato personalmente il Magg. Parmitano portando il saluto del Nastro Azzurro unitamente all’invito di un ulteriore incontro con lo stesso, proposta che è stata accolta con entusiasmo dal valoroso ufficiale.